17 Febbraio 2020 - 11:02

Napoli, la verità sul caso Allan: il mal di pancia del brasiliano

Allan

Il rapporto tra Allan e la società non è dei migliori. Il brasiliano ha fatto storcere il naso a Gattuso: cosa ci sta dietro la non convocazione?

Il rapporto tra Allan e il Napoli è sempre più incrinato, con il brasiliano che vive un brutto momento stagionale ma anche extra campo. Tutto è esploso dal famoso ammutinamento e dal litigio del centrocampista con il vicepresidente partenopeo. La situazione sembrava ormai risolta, con Gattuso bravo a riportare il Napoli sulla giusta direzione.

Prima delle convocazioni per la trasferta di Cagliari, il tecnico in conferenza stampa ha espresso la sua volontà di non voler convocare Allan, motivando in questa maniera:Non si allena come dico io, rimane a casa.  Da quando è finito il mercato pretendo che si pensi solo al Napoli per 24 ore”.

Una scelta molto coraggiosa ma giusta, per spronare tutta la squadra in vista del forcing finale per la rimonta Europea in campionato. Il Napoli ha conquistato cinque vittorie nelle ultime sei partite, un rendimento più che buono. Per remare tutti dalla stessa parte c’è bisogno anche del supporto di Allan, che deve mettere da parte i malumori e pensare al bene del club.

Sul giocatore si era fatta viva anche l’Inter di Conte, cercando di imbastire uno scambio con Vecino, ovviamente non andato in porto. Nella prossima finestra di mercato il calciatore potrà fare tutte le sue scelte, ma difficilmente vestirà di nuovo azzurro.