21 Gennaio 2020 - 23:18

Napoli-Lazio 1-0, succede di tutto: gol, pali ed espulsioni

Napoli-Lazio

Partita spettacolare tra Napoli-Lazio, primo quarto di finale della Coppa Italia. Finisce 1-0 per gli azzurri, Immobile sbaglia un rigore

Finisce 1-0 il primo quarto di finale della Coppa Italia tra Napoli-Lazio. Agli azzurri basta un gol di Insigne all’inizio del match, mentre la Lazio sbaglia un rigore con Immobile. Nel finale due pali da entrambe le parti.

La partita

Gli azzurri passano subito in vantaggio. Insigne raccoglie palla, salta due avversari in slalom e batte Strakosha con un destro sul secondo palo. La Lazio reagisce subito, e Hysaj stende Caicedo in area. L’arbitro assegna il rigore, ma Immobile scivola al momento di calciare e spedisce il pallone alto sopra la traversa.

Dopo pochi minuti, Hysaj, ammonito in occasione del rigore, commette un altro fallo e viene espulso per doppia ammonizione. Passano 5 minuti e Leiva commette fallo a centrocampo. L’arbitro ammonisce il brasiliano, che protesta in modo troppo veemente, guadagnandosi il secondo giallo e ristabilendo la parità numerica.

Nella ripresa la Lazio si butta in avanti alla ricerca del pari, ma è il Napoli a sfiorare il raddoppio con Milik, che di testa colpisce il palo. Nel finale succede di tutto. Immobile a botta sicura centra in pieno la traversa, dall’altra parte Mario Rui ci prova con il destro a giro colpendo l’incrocio dei pali.

Non è finita qui, perchè nel recupero Lazzari dal limite dell’area centra il palo. Finisce 1-0 per il Napoli, che adesso aspetta la vincente di Inter-Fiorentina.