Napoli, le dichiarazioni di De Laurentiis e Ancelotti

Non si sono fatte attendere le dichiarazioni di De Laurentiis e Ancelotti dopo il finale contro l’Atalanta: “Senza di noi andrebbero a pelare le patate”

Il finale di Napoli-Atalanta ha mandato su tutte le furie i tifosi partenopei ed anche De Laurentiis e Ancelotti. I partenopei hanno reclamato un possibile rigore non concesso da Giacomelli, che ha fatto proseguire l’azione con conseguente pareggio della Dea. Un finale da brividi, in una partita meravigliosa in cui si parla solo di arbitri e non dello spettacolo fornito.

Advertising
Advertising

Le dichiarazioni di De Laurentiis

“Se esiste il VAR è inutile creare 8-9 minuti di tempo supplementare. Ci si spintona, si discute. Cos’è questa cafonata che un arbitro si permette di buttare fuori un signore come Carlo Ancelotti? Ma io me ne vado dall’Italia! Questo è un paesaccio. Gli arbitri non sanno arbitrare come in Inghilterra. Si sospende la partita diecimila volte.

Ci siamo stancati. Siamo noi che finanziamo il calcio. Senza di noi andrebbero a pelare le patate. Ho il diritto per i soldi che metto nel calcio di vedere le immagini al VAR. I tifosi dove li vogliamo mettere? Siamo il più grosso movimento politico che esiste in Italia. Se creassimo un partito politico cambieremmo le sorti di un calcio malato che non siete capaci di resuscitare da trent’anni a questa parte”.

Le dichiarazioni di Ancelotti nel post gara

Giacomelli? Mi ha detto ‘aiutami a sistemare le cose, io gli ho detto ‘ma non hai dubbio che possa essere rigore’ e mi ha buttato fuori, questo è quanto. La squadra ha giocato molto bene, con buon ritmo intensità e tutto, meritava un risultato diverso, siamo molto rammaricati per questo ma dobbiamo  andare avanti. Mi sento un po’ deluso, mi sento un po’ attaccato, alla mia serietà, professionalità, squadra e società. Preferirei parlare meno possibile“.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Pagani, spaccio di droga: arrestato il responsabile

Nel rispetto della presunzione di innocenza e rimarcando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare…

2 ore ago

Scafati, sequestrati 40 kg di T.L.E di contrabbando

Nel rispetto della presunzione di innocenza e rimarcando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare…

3 ore ago

Fuori “Maschere”, il singolo di Mastafive e Signor D

«Non credo alla tua lingua, credo solo alla famiglia». Parole che incarnano perfettamente l’anima del…

3 ore ago

Minori, maltratta i familiari: arrestato 48enne

Il 24 aprile, a Minori (SA), i Carabinieri della Stazione di Maiori e dell'Aliquota Operativa…

4 ore ago

Nocera Superiore, minaccia l’ex fidanzata: disposto il divieto di avvicinamento

Il 24 aprile a Nocera Superiore (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza…

4 ore ago