Per il doodle di Halloween Google collabora col WWF

Nasce dalla collaborazione tra Google e il WWF il doodle con il quale il motore di ricerca più utilizzato al mondo celebra oggi la festività di Halloween

Da tempo ormai Google celebra giornate storiche per la collettività mondiale, cambiando il look della propria homepage a seconda dell’occasione attraverso il cosiddetto doodle: per Halloween, il motore di ricerca più utilizzato al mondo ha deciso di collaborare con il WWF.

Advertising
Advertising

Se il 31 Ottobre dell’anno scorso in homepage figuravano alcuni spettrali ma simpatici fantasmini, quest’anno i protagonisti sono una serie di animali notturni: un giaguaro, un gufo, un polipo e una tarantola.

Come nella maggior parte dei casi anche questo doodle risulta essere interattivo: l’utente sarà infatti catapultato in una casa spettrale e, cliccando sulle suppellettili di quest’ultima (che siano porte o finestre) si troverà davanti al classico dilemma di Halloween: Dolcetto o scherzetto?

A seconda della scelta che opererà, il navigante-cacciatore di fantasmi potrà gustarsi un video che racconta le curiosità più strane e succose sugli animali sopra citati. Degli identikit a tutto tondo, approntati da Google in collaborazione con il WWF che è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione di natura, habitat e specie in pericolo.

Advertising
Advertising

Cose che scoprirai giocando col doodle

Spinto dalla mia proverbiale curiosità, anch’io ho voluto giocare con il doodle: e così ho scoperto, tra le altre cose, che i giaguari a differenza degli altri felini sanno nuotare e adorano stare in acqua.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 29 Marzo

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

1 ora ago

Anticipazioni Tempesta D’Amore, la puntata di oggi 29 Marzo

Anticipazioni Tempesta d’Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d’Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4 a partire…

1 ora ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 29 Marzo

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

1 ora ago

Anticipazioni Endless Love, la puntata di oggi 29 Marzo

La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…

1 ora ago

Anticipazioni Il Paradiso delle signore: puntata di oggi 29 Marzo

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata de “Il Paradiso delle signore” sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Uno a partire dalle…

1 ora ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 29 Marzo

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

1 ora ago