Napoli, ecco le “lezioni di pizza napoletana” per passare il tempo
Per passare il tempo a causa della diffusione del coronavirus, il pizzaiolo Pietro Fontana regalerà lezioni gratis di pizza napoletana su Facebook
Restare a casa è ormai un obbligo e un vero e proprio dovere civico e morale. In un momento storico difficile come questo, il senso di responsabilità è doveroso. Bisogna osservare le misure restrittive imposte per il coronavirus. Grazie alle idee di alcuni, però, il tempo passerà sicuramente in maniera molto più facile. Il pizzaiolo Pietro Fontana, dell’omonima Pizzeria/Ristorante di Somma Vesuviana, ha deciso infatti di regalare gratis, in diretta Facebook, lezioni di pizza napoletana. A partire da oggi, sarà protagonista per tutta la settimana.
Attraverso il video web, il maestro mostrerà i segreti della pizza napoletana con video lezioni dal vivo. Si andrà dalla preparazione della pizza partenopea, alla scelta sapiente dei prodotti del territorio. Fontana trasmetterà l’artigianalità di un prodotto che per il suo profumo e sapore è un antidepressivo naturale e una vera e propria sintesi della dieta mediterranea. La diretta Facebook avverrà sulla propria pagina personale. L’appuntamento sarà fissato, via web, ogni giorno alle 13 in punto, a partire da oggi.
Oggi si conosceranno gli ingredienti per realizzare l’impasto. Domani sarà dedicata a capire lo staglio in modalità più accurata. Lunedì sarà dedicato a stesura, farcitura e cottura, mentre invece martedì il maestro mostrerà la preparazione di un impasto indiretto, simile al lievito madre. Insomma, un’iniziativa sicuramente interessante, sia per i propri contenuti culturali, sia per la propria dose di bontà e genuinità, che di questi tempi è ben accetta.
ARTICOLO SUCCESSIVO