Si respira un clima di serenità in casa Napoli. Gli azzurri, a pochi giorni dalla gara casalinga contro il Torino, limano gli ultimi dettagli in vista della ripresa del campionato. A tenere banco è la questione legata ai recuperi dei vari infortunati Demme, Ghoulam e soprattutto Mertens.
L’infermeria del Napoli attualmente conta le presenze di Ounas, Lobotka e Malcuit. L’indisponibilità del terzino destro crea non poche apprensioni a Spalletti, ma il recupero di una pedina importante come Ghoulam (già convocato nell’ultima gara di A contro la Fiorentina) fa tirare un sospiro di sollievo all’allenatore azzurro. Oltre ai tre attualmente ai box i partenopei lavorano per far recuperare la migliore condizione anche a Demme e Dries Mertens, entrambi rientrati a pieno regime nelle rotazioni di spogliatoio.
Tenendo conto che nel mese di gennaio l’ossatura del Napoli vedrà allontanarsi per circa 3-5 giornate i suoi migliori giocatori, il recupero degli infortunati è quanto mai fondamentale. L’inserimento nelle rotazioni di Rrahmani servirà a sopperire alla mancanza di un colosso come Koulibaly, mentre per il centrocampo (vista l’assenza di Anguissa) dovrebbe essere la volta di Diego Demme. Proprio per questo motivo sarà quanto mai importante il recupero di Dries Mertens. Il belga, che si allena ormai già da diverse settimane a pieno ritmo, prenderà il posto del grande assente Victor Osimhen.
Sul suo profilo Instagram Dries Mertens appare quanto mai carico per il ritorno in campo. È di questa mattina la story in cui, parlando con il magazziniere azzurro Tommaso Starace, il belga afferma sicuro: “Basta panchina”. Indizio per il futuro del Napoli o semplice messaggio motivazionale? Potrà dircelo solo il campo. Quel che è certo è che il recupero di Mertens sarà fondamentale di qui in avanti.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…