Napoli bello e sprecone, a Miami vince il Barcellona 2-1
Nella prima di due sfide tra Napoli e Barcellona, i blaugrana vincono 2-1. Azzurri convincenti sul piano di gioco ma poco lucidi sotto porta
Affascinante amichevole negli States tra Napoli e Barcellona. A Miami i blaugrana orfani di Messi battono 2-1 i ragazzi di Ancelotti che però può sorridere per la prestazione dei suoi che per larghi tratti della partita hanno tenuto in controllo le redini del match mettendo in evidenza buon calcio e un ottima condizione fisica. Decidono le reti di Busquets e Rakitic, nel mezzo il pareggio di Callejon. Sabato alle ore 23 italiane, gara 2 a Detroit.
La Partita
Match frizzante e godibile nonostante la stanchezza del lungo viaggio. Il Napoli parte subito bene con Mertens che cerca di non far rimpiangere ai tifosi presenti l’assenza di Leo Messi e cerca un pallonetto che finisce di poco alto. Entrambe le squadre hanno buone occasioni ma Neto e Meret sono attenti a neutralizzare ogni tentativo. Sul finire di tempo i gol: Busquets è bravo a trovare il gol dal limite dell’area ma dopo due minuti Callejon trova il pareggio grazie anche ad una deviazione di Umtiti.
Nella ripresa sale agli onori della cronaca Milik, ma per motivi poco edificanti. Il polacco sbaglia gol dopo gol, sprecando una fase di partita molto positiva per il Napoli che mette sotto sul piano del gioco il Barcellona. Al 79 Rakitic fa pagare agli azzurri la scarsa precisione sotto porta: il croato approfitta di un rimpallo e da fuori area lascia partire un tiro preciso a fil di palo che lascia immobile Meret.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Zielinski, Elmas; Callejon, Fabian, Insigne; Mertens.
Barcellona (4-3-3): Neto; Wagué, Todibo, Umtiti, Junior; Rakitic, Busquets, Riqui Puig; Griezmann, Suárez, Carles Pérez.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggiornamento Catalogo Netflix: novità e cancellazioni del 8 agosto 2019
ARTICOLO SUCCESSIVO