81 milioni di euro. Questa la richiesta fatta dal Lille per lasciare partire Victor Osimhen in direzione Napoli. La società partenopea sta continuando a trattare per cercare di portare in breve tempo l’attaccante nigeriano in Italia.
La cifra richiesta dal club francese, se esaudita, sarebbe la più alta che Aurelio De Laurentiis spenderebbe da quando è al timone del Napoli, ovvero dall’agosto del 2004. Mai così tanti soldi sarebbero stati spesi prima d’ora dal patron della Filmauro per un calciatore. Neanche ai tempi del Matador Cavani (appena 17 milioni di euro) ed il Pipita Gonzalo Higuain (40 milioni complessivi, il più alto della storia) venne fatto un investimento così grande.
Proprio De Laurentiis ha risposto così sull’attaccante: “Se ci sarà già dal ritiro di Castel di Sangro? Vedremo, adesso è ancora presto”. Per Osimhen l’accordo è già raggiunto ormai da tempo con l’entourage del calciatore. Una conferma che arriva anche da L’Equipe che ha parlato della prosecuzione della trattativa: c’è da convincere soltanto il Lille dal punto di vista economico ma il club francese non si schioda dagli 81 milioni.
L’intenzione del Napoli è quella di provare ad inserire delle contropartite tecniche (i candidati sono Younes, Ghoulam e Ounas) per abbassare il cash e puntare ad almeno 50 milioni da spendere per portare Osimhen alla corte di Gattuso. La trattativa va avanti.
Ma ulteriori indiscrezioni fanno pensare che Victor Osimhen possa diventare giocatore del Napoli già a partire da giovedì prossimo.
Infatti, come riportando alcuni media, oggi sarebbe previsto un incontro in Sardegna tra l’entourage, il calciatore e la dirigenza del Napoli per definire il tutto e mettere nero su bianco, indipendentemente dall’accordo tra i club.
Successivamente si passerà alle visite mediche e all’annuncio ufficiale con Osimhen che sarà nella sede Filmauro a Roma per incontrare il presidente De Laurentiis. Sarà verità? Staremo a vedere.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…