Napoli, importante accelerata per Victor Osimhen del Lille



Osimhen
Foto: YT LOSC Lille

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis mette le mani su Victor Osimhen, attaccante in forza al Lille. Il calciatore è in città con l’agente per accelerare la trattativa

Il Napoli è a caccia di una punta giovane, veloce e agile. Per questo, il ds Cristiano Giuntoli sta puntando con forza a Victor Osimhen, attaccante in forza al Lille.

Nella stagione da poco conclusasi in Francia, il nigeriano ha messo a segno 18 gol tra campionato e coppe ed è entrato con forza nel mirino del club partenopeo. Come riporta il giornalista Gianluca Di Marzio sul suo portale, ci sarebbe stata un’importante accelerata da parte del ds Giuntoli con l’agente del calciatore. Anzi, sia Osimhen che il suo entourage sono attesi a Napoli per dare la svolta decisiva alla trattativa.

Appare quindi scontato un possibile accordo tra società e calciatore ma resterà da convincere il Lille. Il club del LOSC non vuole svendere il classe ’98 ma sicuramente sarà ceduto, come ‘annunciato’ dall’allenatore Galtier: “Sicuramente andrà via, ha talento e fiuto per il gol, ossessionato da Cavani, ha dichiarato a RFI.

Con l’eventuale ingresso in squadra di Osimhen, il Napoli dovrà gioco-forza vendere Arkadiusz Milik, visto anche il rinnovo annunciato di Dries Mertens. Sul polacco ci sono gli interessi di Juventus e, soprattutto, dell’Atletico Madrid.

Leggi anche