Sport

Napoli-Salernitana: le probabili formazioni del match

La Salernitana è impegnata nella vicina trasferta di Napoli per la 23esima giornata di Serie A. Una sfida molto sentita da entrambe le tifoserie sebbene allo stadio Diego Armando Maradona sarà presente solo quella partenopea. I granata non arrivano certo da favoriti sul campo del Napoli, complici anche le tante assenze e rientri last minute causa Covid. L’orgoglio però può fare la differenze in partite come queste.

Advertising
Advertising

QUI NAPOLI Nel Napoli Insigne e Osimhen difficilmente saranno titoali. In porta ci sarà molto probabilmente Meret, difeso dal quartetto composto da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo spazio a Fabian Ruiz e Lobotka, con Elmas, Zielinski e Lozano sulla trequarti. In avanti Mertens sarà l’unico terminale offensivo.

QUI SALERNITANA I granata dovranno fare i conti con diversi casi di Covid-19 e l’assenza di Ranieri per squalifica oltre ai vari infortuni. La squadra è praticamente decimata, al punto che la panchina sarà composta quasi totalmente da ragazzi pescati dalla primavera. In porta dovrebbe giocare Belec, difeso da Delli Carri, Bogdan e Veseli (con Gagliolo appena negativizzato che potrebbe partire dal primo minuto se sta bene). Esterni di centrocampo saranno Kechrida e Jaroszynski (con quest’ultimo che potrebbe essere sostituito da Delli Carri se Gagliolo dovesse farcela). Difficile, invece, vedere Ruggeri titolare visto che è appena rientrato da un lungo stop per infortunio. Interni del centrocampo saranno Schiavone, Di Tacchio e Obi, mentre in avanti le uniche due punte disponibili sono Bonazzoli e Vergani (all’esordio da titolare).

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens.

Advertising
Advertising

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Delli Carri, Bogdan, Veseli; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Jaroszynski; Vergani, Bonazzoli.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

20 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 18 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

20 ore ago

Elezioni Baronissi, il ministro Sangiuliano apre la campagna elettorale di Tony Siniscalco

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tira la volata a Tony Siniscalco, candidato sindaco di…

23 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago