Napoli, una larga vittoria
Centro Sportivo Sant’Antimo (Na), 11 aprile 2015, ore 15:00, Campionato Primavera Girone C: Napoli 7 – Avellino 2
[ads1]
Dopo l’importante vittoria a Bari, il Napoli batte sonoramente, nel derby campano, un Avellino che ancora una volta dimostra tutti i suoi limiti. Tanti punti oscuri per gli Irpini e non basta la non-arrendevolezza dei ragazzi che anche sul parziale di sette a uno trovano la forza per proporsi in avanti e all’ottantunesimo Aloia sigla la rete che fissa il definitivo risultato finale di Napoli 7 – Avellino 2.
Qualcosa da rivedere nell’organico del settore giovanile dell’Avellino per un diverso approccio alla prossima stagione agonistica per confortare una piazza che merita ben altri risultati per la crescita calcistica e soprattutto tanti ragazzi che si sentono orgogliosi d’indossare i colori bianco verdi.
Il Napoli dal suo canto e nonostante il largo punteggio, in alcune parti della gara ha mostrato qualche vecchio problema che ribadisce un calo di attenzione in ogni finale di gara. Attimi di ingenuità e distrazione hanno causato i due goals dell’Avellino e in ben tre occasioni hanno ceduto il fianco ai cugini Avellinesi che su due di questi episodi hanno reclamato la concessione del penalty.
Questa vittoria del Napoli però alimenta ancora la speranza di un possibile aggancio ai play-off da inseguire fino all’ultima giornata, quando presso il Centro Sportivo Sant’Antimo arriverà l’Empoli, che a quattro giornate dalla fine vanta due punti in più degli azzurri.
I marcatori di oggi sono stati: De Simone, Prezioso, Gaetano, Bifulco e Persano per il Napoli con gli ultimi due autori di una doppietta; mentre per l’Avellino Masocco e Aloia.
La gara è stata diretta dal signor Formato di Benevento, coadiuvato dai signori Abagnara e Pagnotta di Nocera Inferiore.
Queste le due formazioni scese in campo sul sintetico del Centro Sportivo di Sant’Antimo alla presenza di circa quattrocento spettatori.
Napoli: Contini, Girardi, Anastasio, Prezioso, Luperto, Mangiapia, Bifulco, Palmiero, Persano, De Simone G., Gaetano.
Avellino: Rizzo, Comentale, Mejri, Lampazzi, Colella, Raucci, Ventola, Martino, Aloia, Riccio, Spina.
Mister Saurini del Napoli nella ripresa ha mandato in campo Cicerello, Gionta e Selva al posto, rispettivamente, di Bifulco, Contini e De Simone G. Sono restati in panchina Supino, Guardiglio, Frulio, De Simone F., Lombardi ed Esposito.
Mister Luperto dell’Avellino, invece, per infortunio, al 35° ha dovuto sostituire Riccio con Masocco. Nella ripresa inserisce Vitale e Vincenzi, rispettivamente al posto di Martino e Ventola. Sono restati in panchina De Gennaro, Cossentino, Cozzolino, Gagliardo e Martinangelo.
In questo derby, assenze pesanti e importanti per Romano del Napoli e Antogiovanni dell’Avellino, perché squalificati dal Giudice sportivo.
Il prossimo turno per le due campane vedrà il Napoli impegnato a Frosinone e l’Avellino, in casa, con il Catania che non vorrà lasciare la zona play-off che in questo momento occupa.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO