Napoli-Venezia, le probabili formazioni del match

Prima PaginaNapoli-Venezia, le probabili formazioni del match

Debutto casalingo per il Napoli di Spalletti che affronterà il neopromosso Venezia senza Mertens e Demme. Per i lagunari già 4 squalificati

Torna la Serie A e tornano le emozioni che solo il calcio riesce a regalare. La prima giornata della stagione 2021/2022 mette di fronte una veterana come il Napoli e una neopromossa come il Venezia.

L’ultimo scontro tra le due squadre risale al torneo di Serie B della stagione 2003-2004. Il match si concluse sul punteggio di 1-1 con il Venezia in vantaggio grazie all’autorete di Carrera, alla quale rimediò poi Dionigi segnando il goal del pareggio.

Le probabili formazioni

QUI NAPOLI Spalletti è costretto a iniziare il campionato senza Mertens e Demme, mentre Lozano andrà inizialmente in panchina. Tra i pali ci sarà Meret con Di Lorenzo e Mario Rui a presidiare le corsie laterali. La coppia centrale di difesa dovrebbe essere composta da Rrahmani e Koulibaly. In mediana ci sarà spazio per la coppia Fabian RuizLobotka, mentre il tridente PolitanoZielinskiInsigne agirà in supporto dell’unico attaccante Osimhen.

QUI VENEZIA Zanetti decide di debuttare con il Venezia in Serie A affidandosi al 4-3-3, dovendo fare a meno di Crnigoj e Busio. A difendere la porta del lagunari sarà Maenpaa, davanti al quale agiranno come quartetto difensivo Ebuehi, Caldara, Ceccaroni e Schnegg. A centrocampo ci sarà Peretz in cabina di regia affiancato da Fiordilino e Heymans. Il tridente offensivo sarà composto da Johnsen, Forte e Di Mariano. Squalificati Aramu, Modolo, Vacca e Mazzocchi.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg; Fiordilino, Peretz, Heymans; Johnsen, Forte, Di Mariano. All. Zanetti

Lorenzo Vitale
Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Covid-19

Italia
102,244
Totale di casi attivi
Updated on 27 September 2021 - 14:13 14:13