Il maltempo che in queste ore sta flagellando la Penisola interessa anche Napoli dove ieri, attorno alle tre di notte, una voragine si è aperta squarciando letteralmente la strada nei pressi di Via Masoni, in un’area già cantierizzata (quella dei Ponti Rossi) perchè sottoposta a lavori di rinforzamento del manto stradale.
Due palazzi sono stati evacuati, si parla nel complesso di 25 famiglie, e non si sa ancora quando gli sfollati potranno fare ritorno alle loro abitazioni, poichè la situazione rimane abbastanza critica.
Problemi anche alla viabilità: Via Masoni è stata completamente interdetta al traffico e così anche la vicina Via Sogliano che la collega a Calata Capodichino.
Nei complessi abitativi compresi nell’area è stata interrotta l’erogazione di luce e gas in via precauzionale e la Municipalità III della città partenopea invita la cittadinanza, con una nota informativa, a ridurre al minimo (ove possibile) gli spostamenti nelle zone limitrofe. Non si registrano feriti.
Intanto il Sindaco della città di Napoli Luigi De Magistris (e insieme a lui gli altri sindaci della zona vesuviana) aveva già disposto per oggi la chiusura di scuole, cimiteri e parchi proprio in previsione del peggioramento delle condizioni climatiche.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…