16 Marzo 2018 - 14:01

Narcos: la serie televisiva dà vita a un videogioco

Narcos

La famosa serie TV Netflix “Narcos” su Pablo Escobar è stata l’ispirazione per un nuovo videogioco

“Narcos”, la famosa serie TV Netflix, ha ispirato la creazione di un nuovo videogioco, una grande novità per gli appassionati di mondi virtuali.

La realizzazione del videogame è stata annunciata da Curve Digital attraverso un breve trailer e ad occuparsi del lavoro sarà Kuju Entertainment, uno studio interno alla compagnia. Il videogioco sarà disponibile nella primavera 2019 su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.

Il responsabile della Kuju Entertainment, Brynley Gibson, attraverso un comunicato stampa ha espresso la soddisfazione sua e del suo team per il nuovo progetto.

“Non vediamo l’ora di realizzare un titolo che possa coniugare l’eccezionale trama con l’azione cruda della serie Netflix. Siamo veramente eccitati all’idea e abbiamo alcuni interessanti elementi di gameplay in lavorazione, che accontenteranno sia i fan dello show che i giocatori.”

La serie TV Narcos è tra le più amate dal pubblico di Netflix. Creata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro “Narcos”  tratta la storia reale della diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta.
Le prime due stagioni inscenano la lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medellin. Nella terza stagione i fratelli Gilberto e Miguel Rodriguez Orejuela guidano la lotta al cartello di Cali. La quarta stagione tratta l’origine del cartello di Guadalajara ed ha luogo in Messico.

La realtà dei fatti che riguardano i potentissimi cartelli della droga colombiani ha caratterizzato la drammaticità della serie. La stessa drammaticità starà alla base del nuovo videogioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *