Narcos: la serie televisiva dà vita a un videogioco

La famosa serie TV Netflix “Narcos” su Pablo Escobar è stata l’ispirazione per un nuovo videogioco

“Narcos”, la famosa serie TV Netflix, ha ispirato la creazione di un nuovo videogioco, una grande novità per gli appassionati di mondi virtuali.

Advertising
Advertising

La realizzazione del videogame è stata annunciata da Curve Digital attraverso un breve trailer e ad occuparsi del lavoro sarà Kuju Entertainment, uno studio interno alla compagnia. Il videogioco sarà disponibile nella primavera 2019 su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.

Il responsabile della Kuju Entertainment, Brynley Gibson, attraverso un comunicato stampa ha espresso la soddisfazione sua e del suo team per il nuovo progetto.

“Non vediamo l’ora di realizzare un titolo che possa coniugare l’eccezionale trama con l’azione cruda della serie Netflix. Siamo veramente eccitati all’idea e abbiamo alcuni interessanti elementi di gameplay in lavorazione, che accontenteranno sia i fan dello show che i giocatori.”

Advertising
Advertising

La serie TV Narcos è tra le più amate dal pubblico di Netflix. Creata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro “Narcos”  tratta la storia reale della diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta.
Le prime due stagioni inscenano la lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medellin. Nella terza stagione i fratelli Gilberto e Miguel Rodriguez Orejuela guidano la lotta al cartello di Cali. La quarta stagione tratta l’origine del cartello di Guadalajara ed ha luogo in Messico.

La realtà dei fatti che riguardano i potentissimi cartelli della droga colombiani ha caratterizzato la drammaticità della serie. La stessa drammaticità starà alla base del nuovo videogioco.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

4 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

5 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

6 ore ago