Prima Pagina

Nasa: probabile rinvio anche per la missione sulla Luna

L’emergenza Coronavirus potrebbe mettere a rischio anche la missione sulla Luna prevista dalla Nasa nel 2024. Tutti i dettagli

La Nasa ha sospeso le operazioni per la realizzazione di missili e capsule destinate alle missioni dirette verso la Luna.

Advertising
Advertising

La decisione, dettata dall’emergenza Coronavirus, è stata inevitabile. Si è verificato, infatti, un incremento di focolai nelle vicinanze dei principali centri tecnici americani, tra Louisiana e Mississippi. Lo stop potrebbe mettere a rischio alcune importanti missioni, tra cui quella sulla Luna, che erano fissate per i prossimi anni.

La missione sulla luna

La prima missione con equipaggio diretta verso il satellite naturale della Terra, dopo 50 anni di tentativi vanificati, avrebbe dovuto concretizzarsi nel 2024. Ora, a causa dell’espansione della pandemia anche negli Stati Uniti, anche un evento così importante sembra dover essere rimandato a data da destinarsi.

Inoltre, la Nasa, appresa la positività al Covid-19 di uno dei membri dello staff, ha dovuto sospendere i collaudi per il razzo Space Launch System e per la capsula Orion. “Ci stiamo muovendo per mettere in sicurezza le sedi. Sappiamo che questo arresto avrà delle conseguenze sulle prossime missioni, ma la priorità assoluta in questo momento è la salute e la sicurezza della nostra preziosa forza lavoro“, ha dichiarato Jim Bridenstine, amministratore delegato dell’agenzia spaziale americana.

Advertising
Advertising
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

16 minuti ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

1 ora ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

1 ora ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

2 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

2 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

3 ore ago