20 Dicembre 2019 - 11:12

Natale 2019: le più belle frasi e citazioni di auguri

Natale 2019

Natale 2019 è alle porte. Ecco alcune citazioni, frasi e filastrocche per augurare a parenti ed amici un Buon Natale. Vediamo insieme come comporre gli auguri più originali

Natale 2019 anche quest’anno mette al centro gli auguri. Siano essi cartacei o virtuali, non possono certamente mancare. Nell’era del digitale in cui i social la fanno da padrone, sono sicuramente quelli via Whatsapp o Facebook gli auguri più diffusi. Eppure in giro c’è ancora qualche tradizionalista che si diletta con foglio e penna.

MeteoWeb.eu ha passato in rassegna una selezione ben ponderata di filastrocche e citazioni dei grandi del passato, senza dimenticare i protagonisti del nostro tempo. Papa Francesco rientra senza dubbio tra le figure più forti della contemporaneità. Sua è una bellissima citazione sul Natale: “Il Natale è gioia, gioia religiosa, gioia di Dio, Interiore, di luce di pace”.

Questi auguri di Natale 2019 sono adatti a persone molto credenti che sentono forte l’aspetto religioso della festività. Tuttavia possono costituire anche per i meno religiosi, parole di fiducia e di speranza. E perché non usare frammenti di libri per fare gli auguri?

Un libro è sempre una buona idea, soprattutto se si tratta di una penna internazionale come quella di Antoine de Saint-Exùpery. Il suo “Il piccolo principe” è noto a grandi e piccini e sono diverse le citazioni sul Natale firmate dallo scrittore. Una delle più belle è la seguente: “Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo”. 

Se quest’ultima citazione è adatta ai sognatori, a proposito di chi vede nel Natale una nuova opportunità, non possiamo non ricordare il bellissimo pensiero di Jostein Gaarder sulla vigilia di Natale.”È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere”.