Nations League: Jedvaj al 93′ inguaia la Spagna. Promossa la Bosnia

Nella prima tornata di partite della Nations League, la Croazia vince 3-2 al 93′ contro la Spagna e si giocherà tutto contro l’Inghilterra; ok il Belgio

Subito sorprese nel giovedì di Nations League. Il match più caldo era quello tra Croazia e Spagna e le attese non sono state smentite.

Advertising
Advertising

A Zagabria, termina 3-2 per Perisic e compagni, grazie alla doppietta di Tin Jedvaj con gol decisivo siglato al 93′. Succede tutto nel secondo tempo: apre le marcature Kramaric, risponde subito Dani Ceballos. Poi il giovane difensore ex-Roma porta di nuovo avanti i ragazzi di Dalic ma Sergio Ramos su rigore ristabilisce i conti. Infine la gioia con il secondo gol del centrale, bravo a mettere porta dopo una respinta di De Gea.

In classifica, i ragazzi di Luis Enrique rischiano di perdere il posto per le Final Four e tutto si deciderà nell’ultima gara tra Inghilterra e Croazia, in programma domenica. In caso di vittoria di una delle due compagini, si deciderà anche chi retrocederà in Lega B. Mentre, in caso di parità, sarà la Spagna a festeggiare l’accesso tra le migliori 4 della Nations.

Tra le altre gare, 2-0 del Belgio contro l’Islanda (doppio Batshuayi) e anche qui si deciderà chi passerà al turno successivo nell’ultimo atto, che vedrà di fronte i Diavoli Rossi opposti alla Svizzera. Promossa in Lega A la Bosnia di Dzeko e Pjanic dopo lo 0-0 contro l’Austria.

Advertising
Advertising

Nel gruppo 2 della Lega C, la Grecia vince contro la Finlandia e rimanda tutto all’ultima giornata. Infine, in Lega D, la Bielorussia batte il Lussemburgo, lo scavalca in classifica e mette un piede e mezzo in promozione, visto che all’ultima giornata affronterà San Marino (sconfitto 0-1 dalla Moldavia).

Risultati e marcatori

LEGA A 
Belgio-Islanda 2-0 – 65′ e 81′ Batshuayi
Croazia-Spagna 3-2 – 54′ Kramaric (C), 56′ Ceballos (S), 69′ e 93′ Jedvaj (C), 78′ rig. Ramos (S)

LEGA B
Austria-Bosnia 0-0

LEGA C
Andorra-Georgia 1-1 – 9′ Chakvetadze (G), 63′ Christian Martinez (A)
Kazakistan-Lettonia 1-1 – 37′ Suyumbaev (K), 48′ Rakels (L)

Grecia-Finlandia 1-0 – 25′ aut. Granlund
Ungheria-Estonia 2-0 – 8′ Orban, 69′ Szalai

LEGA D
Lussemburgo-Bielorussia 0-2 – 37′ e 54′ Dragun
San Marino-Moldavia 0-1 – 77′ Damascan

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

3 ore ago