Nations League: Jedvaj al 93′ inguaia la Spagna. Promossa la Bosnia



nations league
Foto: Instagram Tin Jedvaj

Nella prima tornata di partite della Nations League, la Croazia vince 3-2 al 93′ contro la Spagna e si giocherà tutto contro l’Inghilterra; ok il Belgio

Subito sorprese nel giovedì di Nations League. Il match più caldo era quello tra Croazia e Spagna e le attese non sono state smentite.

A Zagabria, termina 3-2 per Perisic e compagni, grazie alla doppietta di Tin Jedvaj con gol decisivo siglato al 93′. Succede tutto nel secondo tempo: apre le marcature Kramaric, risponde subito Dani Ceballos. Poi il giovane difensore ex-Roma porta di nuovo avanti i ragazzi di Dalic ma Sergio Ramos su rigore ristabilisce i conti. Infine la gioia con il secondo gol del centrale, bravo a mettere porta dopo una respinta di De Gea.

In classifica, i ragazzi di Luis Enrique rischiano di perdere il posto per le Final Four e tutto si deciderà nell’ultima gara tra Inghilterra e Croazia, in programma domenica. In caso di vittoria di una delle due compagini, si deciderà anche chi retrocederà in Lega B. Mentre, in caso di parità, sarà la Spagna a festeggiare l’accesso tra le migliori 4 della Nations.

Tra le altre gare, 2-0 del Belgio contro l’Islanda (doppio Batshuayi) e anche qui si deciderà chi passerà al turno successivo nell’ultimo atto, che vedrà di fronte i Diavoli Rossi opposti alla Svizzera. Promossa in Lega A la Bosnia di Dzeko e Pjanic dopo lo 0-0 contro l’Austria.

Nel gruppo 2 della Lega C, la Grecia vince contro la Finlandia e rimanda tutto all’ultima giornata. Infine, in Lega D, la Bielorussia batte il Lussemburgo, lo scavalca in classifica e mette un piede e mezzo in promozione, visto che all’ultima giornata affronterà San Marino (sconfitto 0-1 dalla Moldavia).

Risultati e marcatori

LEGA A 
Belgio-Islanda 2-0 – 65′ e 81′ Batshuayi
Croazia-Spagna 3-2 – 54′ Kramaric (C), 56′ Ceballos (S), 69′ e 93′ Jedvaj (C), 78′ rig. Ramos (S)

LEGA B
Austria-Bosnia 0-0

LEGA C
Andorra-Georgia 1-1 – 9′ Chakvetadze (G), 63′ Christian Martinez (A)
Kazakistan-Lettonia 1-1 – 37′ Suyumbaev (K), 48′ Rakels (L)

Grecia-Finlandia 1-0 – 25′ aut. Granlund
Ungheria-Estonia 2-0 – 8′ Orban, 69′ Szalai

LEGA D
Lussemburgo-Bielorussia 0-2 – 37′ e 54′ Dragun
San Marino-Moldavia 0-1 – 77′ Damascan

Leggi anche