“Pop Heart” di Giorgia: un album di cover scelte con il cuore
“Pop Heart” esce oggi ed è il cover album di Giorgia che si è messa a rovistare nel cuore pop della musica italiana per proporre una selezione di 15 brani italiani ed internazionali
“Pop Heart” è un progetto fortemente voluto da Giorgia che ha deciso di ripercorrere il meglio della musica anni 80′ fino ad oggi per stilare la studiatissima track list del suo album di cover. Scelte non casuali, ma dettate soprattutto dal cuore, da qui il nome dell’album.
Il titolo allude anche ad un calderone pulsante di musica pop allo stato puro, da Vasco a Pino Daniele, dagli internazionali Eurythmics alla scatenata Donna Zimmer. Non è stato semplice per la cantante buttare giù la sua rosa di preferiti in un campionario tanto vasto e multiforme. Per la prima volta ha smesso i panni della cantante e ha vestito quelli dell’ascoltatrice, lanciandosi in un processo di scelta ad occhi chiusi e cuore aperto.
Per Giorgia lavorare a “Pop Heart” è stato come tornare indietro nel tempo, quando da ragazzina ascoltava con il buon vecchio walkman i brani del cuore, quelli che la facevano fantasticare e sognare. Per tutti questi motivi, intenzione di Giorgia è stata soprattutto quella di rendere seppur in forma personale, una versione delle canzoni più fedele possibile, così da preservarne l’anima e innescare i battiti.
Sono stati annunciati i primi live, dalla data zero di Ancona, prevista per il 5 di Aprile, partirà un tour che attraverserà 11 palazzetti. Giorgia in questo percorso sonoro tutto da vivere, proporrà le cover di “Pop Heart” e naturalmente le punte di diamante del suo repertorio.
Nell’immediato potremo vedere Giorgia il 23 novembre, al Duomo di Milano, in occasione di un concerto benefico tenuto a favore dei bambini disabili. La cantante sarà accompagnata dell’orchestra Roma Sinfonietta, diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nations League: Jedvaj al 93′ inguaia la Spagna. Promossa la Bosnia