11 Novembre 2018 - 22:48

Serie A, analisi e risultati delle partite pomeridiane del 12° turno

Serie A

Serie A, analisi e risultati della dodicesima giornata: la Roma ritorna alla vittoria dopo tre giornate, l’Udinese perde al “Castellani”

La dodicesima giornata di Serie A vede il ritorno alla vittoria della Roma, che con un netto risultata supera la Sampdoria. Il pareggio del Chievo Verona causa le dimissioni di Ventura, in aggiunta a problemi non ancora venuti a galla. La sconfitta al “Castellani” potrebbe costare la panchina a Velazquez, ci saranno aggiornamenti nelle prossime 24 ore.

Chievo Verona-Bologna 2-2

I clivensi sprecano l’occasione per conquistare punti salvezza, dimostrando di essere in un periodo mentale molto complicato. Gli ospiti si portano subito in vantaggio grazie a Santander, che approfitta di uno svarione difensivo. I padroni di casa trovano il pari dagli undici metri con Meggiorini, che ritorna al gol dopo oltre un anno.

Il Chievo ribalta la partita grazie ad Obi, che al 45′ insacca il pallone che vale i momentanei tre punti. A smorzare gli animi di Ventura è Orsolini, che stacca più in alto di tutti e gela il “Bentegodi”.

CLAMOROSO A VERONA: VENTURA SI È DIMESSO DA ALLENATORE DEL CHIEVO

Roma-Sampdoria 4-1

I capitolini si portano in vantaggio al 19′ con Juan Jesus che mette in rete un pallone girato sul secondo palo da un colpo di testa di Cristante. Nella ripresa la Roma segna il doppio vantaggio con Schick, che approfitta di un bel assist di Kolarov. El Shaarawy con un pallonetto delizioso archivia la pratica.

Accorcia le distante Defrel, che con uno stoppo di tacco elude la retroguardia difensiva e trafigge Olsen. Spegne ogni speranza di rimonta la doppietta del Faraone.

Empoli-Udinese 2-1

La nuova avventura di Iachini parte bene, con una bella vittoria ai danni dei friulani sempre più in difficoltà. Zajc servito da Caputo sigla la rete del vantaggio toscano, mentre è l’attaccante italiano a fare il 2 a 0. De Paul sciupa l’occasione per riaprire la partita, sbagliando un calcio di rigore, ma subito dopo Pussetto accorcia le distanze.

Sassuolo-Lazio 1-1

Parolo dimostra di essere in uno stato di grazia e segna la rete del vantaggio: il centrocampista italiano spinge in porta il pallone dopo un salvataggio sulla linea su un tiro di Luis Alberto. Ferrari dopo pochi minuti riporta la gara in equilibrio che durerà per tutta la partita.