Nations League, l’Inghilterra chiude 3°: battuta la Svizzera ai rigori

Si è decisa ai calci di rigore la sfida per il 3-4° posto della Nations League: Pickford regala la vittoria all’Inghilterra nella lotteria dei rigori

L’Inghilterra chiude al 3° posto nella Nations League: la squadra del CT Southgate batte ai calci di rigore per 6-5 la Svizzera a Guimaraes e si prende il gradino più basso del podio. Decisivo Pickford.

Advertising
Advertising

Quattro legni, un gol annullato a Wilson grazie all’ausilio del VAR, le parate di Sommer: l’Inghilterra avrebbe avuto tanto da recriminare, qualora non fosse arrivata la vittoria. Non bastati i 120 minuti, è servito decidere la finalina ai penalties.

La lotteria dei rigori rispecchia l’andamento del match: i primi 10 rigoristi segnano tutti, compreso Pickford, il portiere dei Three Lions. Una partita infinita che si decide ad oltranza: è proprio il portiere inglese a decidere la sfida, regalando il terzo posto ai suoi, parando il dodicesimo rigore, quello calciato dallo svizzero Drmic.

Termina 6-5 per i ragazzi di Gareth Southgate e chiudono sul gradino più basso del podio della Nations League ma applausi anche alla Svizzera. Adesso attesa per la finalissima tra Portogallo-Olanda, in programma alle 20:45.

Advertising
Advertising

Svizzera-Inghilterra 5-6 dcr (0-0 dts): il tabellino

SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Elvedi; Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodriguez (88′ Drmic); Shaqiri (62′ Zuber), Seferovic (113′ Okafor), Fernandes (59′ Zakaria). – All. Petkovic.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Rose (68′ Walker), Maguire, Gomez, Alexander-Arnold; Delph (106′ Sancho), Dier; Lingard (106′ Barkley), Dele Alli, Sterling; Kane (74′ Wilson). – All. Southgate.

Arbitro: Hategan (Romania)
Ammoniti: Rose, Lingard (I), Xhaka (S)

Sequenza rigori: Maguire gol (I), Zuber gol (S), Barkley gol (I), Xhaka gol (S), Sancho gol (I), Akanji gol (S), Sterling gol (I), Mbabu gol (S), Pickford gol (I), Schar gol (S), Dier gol (I), Drmic sbagliato (S).

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago