Nave Jonio, nuovi screzi tra Matteo Salvini e Roberto Saviano
Il ministro Matteo Salvini ha querelato Roberto Saviano, che lo ha chiamato “buffone”. La vicenda è incentrata sullo sbarco della Nave Jonio
Non passa momento in cui Roberto Saviano e Matteo Salvini non litighino via social. Questa volta, il tema principale è quello della Nave Jonio, e lo scrittore ne ha approfittato per deridere, ancora una volta, il ministro.
“Alla vigilia del voto in Senato sul caso Diciotti, che salverà il Ministro della Mala Vita dal rischio concreto di finire in carcere, assistiamo al suo ennesimo atto da buffone sulla pelle dei migranti. Grazie Mediterranea Saving Humans per aver salvato 49 persone dal mare e dalle prigioni libiche.” ha scritto Saviano.
Pronta la risposta sui social da parte di Salvini: “Noi lavoriamo per gli italiani, lui insulta dandomi del Ministro della Mala Vita e del buffone. Che dite, oltre al bacione gli regaliamo anche una bella querela?”
E anche la contro-risposta dello scrittore: “Sì, confermo la notizia, verrò processato. Verrò processato per aver definito il ministro dell’Interno ‘ministro della Mala Vita’. Ribadisco pienamente la mia definizione, ne difendo la legittimità e vado con serenità e con certa fierezza a farmi processare. Io, cittadino come tanti, come tutti, sarò processato; il ministro, invece, ha deciso di sottrarsi al processo, seriamente e giustamente spaventato dal fatto che la sua condotta nel caso Diciotti possa farlo condannare.”
“Si è dimostrato un buffone. Un codardo. Farò questo processo. Lei scappa, io resto. Con l’unico strumento che ho, la parola, io non le darò tregua mai, non darò tregua a nessuna singola bugia che ha pronunciato e che pronuncerà.” ha poi concluso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Stranger Things, Netflix rilascia il trailer della stagione 3
ARTICOLO SUCCESSIVO
American Gods, Prime Video rinnova lo show per una terza stagione