21 Ottobre 2020 - 11:24

Nazionale di nuoto, dieci positivi: contagiati Quadarella e Detti

Nazionale di nuoto

Focolaio a Livigno nel raduno della Nazionale di nuoto. Positivi al Coronavirus anche Simona Quadarella e Gabriele Detti: tutti asintomatici

Il Coronavirus colpisce la Nazionale del nuoto. Dopo la positività di Federica Pellegrini, costretta a rinunciare all’ISL di Budapest, anche altri atleti sono risultati positivi al Covid. Tra questi Simona Quadarella e Gabriele Detti. Sono tutti asintomatici e già in isolamento. Livigno, il raduno della Nazionale, è diventato un focolaio: dieci sono i tamponi che hanno dato riscontro positivo.

Test effettuati dopo il contagio di Simone Sabbioni e Alice Mizzau, prevalso nella giornata di ieri. Tutti negativi invece i membri dello staff. Come riporta la Rai: “Il raduno collegiale, che era in programma fino al 5 novembre, è stato sospeso e come disposto dalla Asl locale, tutti i convocati resteranno in isolamento e in quarantena presso la struttura alberghiera”.

Simona Quadarella ha pubblicato un post su Instagram dedicato ai propri tifosi: “Eh già, oggi ho scoperto di essere positiva al covid-19, fortunatamente sto bene e non ho sintomi. Adesso come non mai mi sento ancora più solidale verso tutti coloro che hanno contratto il Covid e che hanno ricominciato a lavorare per i malati e per salvaguardare il lavoro e la libertà di muoversi. Non bisogna mollare, ma continuare.”