NBA Awards 2019, Antetokounmpo nominato MVP
![NBA Awards 2019, Antetokounmpo nominato MVP Antetokounmpo, nba awards 2019](https://zon.it/wp-content/uploads/2019/06/nba-awards-2019-300x167.jpg)
NBA Awards 2019, Giannis Antetokounmpo nominato MVP dell’ultima regular season. Luka Doncic si aggiudica il premio “Rookie dell’anno”
Archiviata stagione regolare, playoffs e Finals, in NBA è tempo di premiazioni. Nella nottata sono stati presentati gli NBA Awards 2019, con i premi ai giocatori simbolo dell’ultima stagione. I premi più importanti sono quelli di MVP (Most Valuable Player), Rookie dell’anno, Difensore dell’anno, Giocatore più in crescita e allenatore dell’anno.
Il titolo di MVP della stagione 2018/2019 è andato a Giannis Antetokounmpo, ala dei Milwaukee Bucks. Il greco è il secondo giocatore nella storia dei Bucks a vincere il prestigioso titolo individuale, dopo Kareem Abdul-Jabaar che lo ha vinto per ben 3 volte. Antetokounmpo è inoltre il terzo giocatore più giovane di sempre a diventare MVP, dietro solo a fenomeni del calibro di Derrick Rose e LeBron James.
Difensore dell’anno è invece il centro degli Utah Jazz Rudy Gobert. Il francese è al secondo titolo di miglior difensore della Lega consecutivo ed è il primo a riuscire nell’impresa dai tempi di Leonard e Howard (per il centro ex Orlando furono 3 i titoli consecutivi).
Il premio “Rookie dell’anno“, ossia migliore giocatore al primo anno della stagione, va invece in direzione Dallas, a Luka Doncic. Il fenomeno ex Real Madrid ha stupito tutti al suo esordio in NBA ed è diventato subito il simbolo dei Mavericks ed erede di Dirk Nowitzki. Doncic è stato inoltre solo il quinto rookie nella storia ad esordire nella NBA con una media di almeno 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist.
L’allenatore dei Milwaukee Bucks, Mike Budenholzer, si aggiudica invece il premio di coach dell’anno. Premio conquistato soprattutto grazie al fatto che la sua squadra è finita al primo posto della Eastern Conference, anche se ai playoffs è poi arrivata un’eliminazione molto deludente.
Chiudiamo infine con il “Most Improved Player“, giocatore più in crescita. Ad aggiudicarsi il premio è stato il Campione NBA Pascal Siakam, fresco di anello con i suoi Toronto Raptors.
ARTICOLO PRECEDENTE
Genova, autobus in fiamme in Via Pastore: passeggeri evacuati
ARTICOLO SUCCESSIVO