Nba Finals: i Lakers si portano sul 3-1, Lebron James 28 punti
Nba Finals. Dopo la sconfitta in Gara-3, i Lakers si riscattano e vincono Gara-4 con i Miami Heat. Venerdì può arrivare il titolo
Spettacolo ed emozioni in Gara-4 delle Nba Finals, fino a questo momento la gara più combattuta delle serie. A spuntarla alla fine sono i Lakers, che superano gli Heat 102-96 e riscattano la deludente sconfitta di Gara-3.
Protagonista, manco a dirlo, Lebron James, alla sua miglior partita in questa finale. Il 23 chiude con 28 punti, 12 rimbalzi e 8 assist, sfiorando la tripla doppia. Bene anche Davis, che riscatta la prestazione opaca di Gara-3 chiudendo con 22 punti e la tripla che chiude i giochi, ma soprattutto limitando Butler.
La stella degli Heat, che veniva da 40 punti con tripla doppia nella gara precedente, ha concluso il match con 22 punti, rimanendo in campo per 43 minuti. Bene ancora una volta la prestazione di Herro, 21 punti, l’ultimo a mollare nel 4° periodo. In campo tra gli Heat anche Adebayo, al rientro dall’infortunio al collo.
Il centro di Miami ha giocato 33 minuti, segnando 15 punti. La copertina di Gara-4 se la prende l’uomo che non ti aspetti, ovvero Caldwell-Pope, autore di 15 punti. Suoi i canestri per l’allungo decisivo dei Lakers nel finale di gara.
Adesso ci sono tre giorni di riposo prima di giocare Gara-5, in programma tra venerdì e sabato. Gli Heat proveranno a ritrovare Dragic, ma il suo recupero sembra quasi impossibile. Prima di Gara-4, lo sloveno ha provato a qualche tiro nel riscaldamento, ma si è dovuto subito arrendere al dolore. La sensazione è che per lui le Nba Finals sono già terminate.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 7 ottobre 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Genoa, restano 17 i giocatori positivi: il comunicato del club