Episodio incredibile in Nba, di quelli che non si vedono tutti i giorni. E’ accaduto durante il match tra Houston Rockets e San Antonio Spurs. A metà del 3° quarto, i Rockets sono in vantaggio di 22 punti, ma da quel momento comincia la rimonta Spurs.
Nel 4° quarto, a 7’50 dalla fine del match, Harden schiaccia a canestro. La palla entra nella rete, ma a causa di un movimento insolito esce fuori. Il punteggio sul tabellone assegna i due punti, ma gli arbitri non hanno visto il canestro, e quindi si resta sul 102-89. Gli Spurs completano la rimonta, vincendo 135-133 dopo due supplementari.
La Nba però ha aperto un indagine, dato che, essendo il palline entrato, non si tratta di un errore tecnico, ma di una applicazione errata del regolamento. Anche James Capers, direttore di gara, ammette l’errore dopo aver visto l’azione al replay dopo la fine del match.
L’arbitro avrebbe potuto vedere la giocata al momento grazie ad un Challenge chiamato dal tecnico dei Rockets Mike D’Antoni. Ma il regolamento prevede che il tecnico chiami subito un timeout e che poi abbia 30 secondi per presentare il Challenge. Ma D’Antoni ha perso quasi un minuto a protestare, perdendo l’opportunità di rivedere l’azione al replay.
La Nba potrebbe decidere di far rigiocare gli ultimi 7’50, oppure di assegnare la vittoria ai Rockets per 117-115, rendendo inutile il punteggio dei due tempi supplementari.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…