18 Marzo 2022 - 09:54

Nba, Saddiq Bey scatenato: 51 punti per trascinare alla vittoria i Pistons

Nuovo massimo in carriera per il ventiduenne americano che permette a Detroit di lasciare l'ultimo posto in classifica superando proprio gli Orlando Magic

Nba

Dopo la scorpacciata di 12 partite di appena 24 prima, l’Nba mette in programma una sola partita nella notte italiana. Si vola ad Orland, all’Away Center, dove va in scena lo scontro diretto tra due delle tre squadre con il peggior record dell’intera Lega. Se gli Orlando Magic sono reduci da due sconfitte consecutive. Non se la passano meglio i Detroit Pistons che, complice anche un calendario piuttosto complicato, arrivano con uno score di quattro sconfitte consecutive.

Nba, Orlando Magic-Detroit Pistons 120-134

Per gli ospiti è l’occasione di confermare i progressi fatti nelle ultime settimane (nonostante i risultati) e lasciare l’ultima piazza in classifica proprio ai danni dei Magic. Tuttavia, a partire meglio sono i padroni di casa. Pronti via Orlando arriva sfiorare la doppia cifra di vantaggio in un primo quarto che si chiude con il parziale di 39-37. Numeri che dimostrano una partita quanto mai vivace ed equilibrata. Nel secondo quarto esce fuori Detroit che mette la freccia grazie ad uno strepitoso Saddiq Bey arrivato ad un centimetro dalla storia dei Pistons sfiorando una doppia-doppia che avrebbe avuto del clamoroso.

Alla sirena saranno 51 punti (massimo in carriera) e 9 rimbalzi a cui si aggiungono i 20 punti con 11 rimbalzi di Marvin Bagley che, insieme, combinano per il parziale di 23-36. Scavando un solco incolmabile per Orlando che, nonostante la buona volontà, sarà costretta a capitolare 120-134 diventando la squadra con il peggior record ad Est. Inutili 26 punti con 5 rimbalzi di Wagner che nulla può difronte allo strapotere dimostrato dal giovane 22enne americano Bey che con 10 triple messe a segno è il protagonista indiscusso di una notte che difficilmente dimenticherà.