Cinque le partite nella notte Nba dove arrivano quattro vittorie casalinghe. L’unica a vincere in trasferta è Phoenix che passa a Denver grazie ai 49 con 10 assist di un Devin Booker sempre più lanciato verso l’MVP a discapito di uno Jokic che battaglia finché può.
Alla Ball Arena di Denver va in scena una delle partite più belle e combattute dell’ultimo periodo. A partire forte sono i padroni di casa che raggiungo il +7 ad inizio partita sul punteggio di 9-2. Ma l’inerzia iniziale a favore dei Nuggets svanisce molto presto con Phoenix che recupera e rimane a contatto per tutta la partita chiudendo all’intervallo lungo sotto di soli 2 punti. Nel terzo quarto l’equilibrio non si spezza con i due attacchi quasi inarrestabile a discapito di una fase difensiva da rivedere. L’ultimo periodo si apre con il punteggio di 106-104 ed è proprio nella parte centrale dell’ultima frazione che i Suns mettono la freccia chiudendo con 10 punti di vantaggio.
In una partita così spettacolare il duello tra Booker e Jokic è la ciliegina sulla torta. Alla sirena saranno 49 punti, 10 assist e 3 palle rubate per il numero 1 dei Suns sempre più proiettato verso l’MVP della stagione a discapito dei 28 punti con 6 assist e 6 rimbalzi del Joker. Phoenix vince e raggiunge quota 60 vittorie e punta al record di franchigia.
Orfani di Giannis e Middleton i Bucks di coach Budenholzer si aggrappano alle mani di Jrue Holiday per sbarazzarsi di Washington. Partita indirizzata sin dal primo quarto con i biancoverdi che chiudono con il parziale di 32-13 frutto di una difesa granitica e di un attacco molto ispirato. 19 punti di vantaggio che i Bucks gestiranno fino alla sirena. A dominare il parquet è la doppia-doppia di Holiday da 24 punti e 10 assist a cui si aggiungono i 21 di un ottimo Allen.
Quella magia creatasi attorno ai Bulls ad inizio anno sembra ormai svanita. Fuori Demar DeRozan, Chicago incappa nella quinta sconfitta nelle ultime sei sfide rischiando realmente di rimanere fuori dai playoff diretti. Il miglior marcatore di serata è LaVine che cerca di trascinare i suoi con 39 punti, ma non basta. Devonte’ Graham fa il massimo in stagione siglando 30 punti con cinque triple a bersaglio, a cui si aggiungono i 25 punti di CJ McCollum, mentre Jonas Valanciunas fa la voce grossa sotto canestro piazzando una doppia-doppia da 16 punti e 19 rimbalzi.
Le altre due partite della notte vedono i trionfi casalinghi di Toronto e Memphis rispettivamente contro Cleaveland e Indiana. In Canada i Raptors scappano sin dalla palla a due grazie ad una prestazione sontuosa di Siakam da 35 punti, 5 rimbalzi e 6 assist che fa incappare nella seconda sconfitta consecutiva i Cavaliers con il punteggio di 117-104.
Dominio assoluto, invece, di Memphis che continua a vincere nonostante l’assenza di Ja Morant. Per i Grizzlies, che portano 6 giocatori in doppia cifra, è Bane il miglior realizzatore con 30 punti. Ma è il gioco di squadra a mettere tutti d’accordo dimostrando a tutta l’Nba di essere un avversario difficile da affrontare per tutti.
Ieri sera, presso l’Hotel Capital di Campagna, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’Associazione di…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Quando le luci si sono abbassate, e la voce di Tananai ha scaldato il PalaSele…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…