30 Giugno 2019 - 11:23

NBA, mercato free agent: Rose, Walker e Irving cambiano squadra

Nba, taglio stipendi

NBA, entra nel vivo il mercato dei free agent. Kemba Walker firma con i Celtics, Kyrie Irving va in direzione Brooklyn mentre Rose tratta con i Pistons

Si scalda il mercato NBA. Il 6 Luglio aprirà i battenti la stagione 2019/2020 e quel giorno i free agent (i giocatori senza squadra) potranno ufficialmente firmare con le loro nuove squadre. In attesa di mettere nero su bianco, dietro le quinte hanno già avuto inizio le trattative per trovare gli accordi sulle cifre e ci sono già indiscrezioni su dove andranno i principali giocatori liberi sul mercato.

Kemba Walker è già a Boston per limare gli ultimi dettagli che lo porteranno ad essere il nuovo playmaker dei Celtics. L’ex Hornets firmerà un quadriennale da 141 milioni di dollari e andrà a sostituire il partente Kyrie Irving. Per i Celtics, Walker è stato da subito il principale obiettivo di mercato e con Tatum, Hayward e Brown formerà un nucleo di assoluto livello che permetterà alla franchigia del Massachusets di essere competitiva per molti anni.

A proposito di Boston Celtics, l’ex Kyrie Irving sbarcherà nella “grande mela“, firmando un contratto di 4 anni per un totale di 141 milioni con i Brooklyn Nets. L’arrivo di Irving al Barclays Center è un chiaro indizio che la stella dei Nets D’Angelo Russel partirà, probabilmente in direzione Los Angeles per un clamoroso ritorno ai Lakers. Il sogno dei Nets è ora quello di affiancare Irving a Kevin Durant, anche lui free agent e indeciso tra Nets, Knicks e il ritorno ai Warriors.

L’ex MVP Derrick Rose è invece vicino ai Detroit Pistons. Dopo una serie di stagioni condizionate da gravi infortuni, nell’ultima regular season Rose è tornato a giocare ad alti livelli e a Detroit potrà giocare con due lunghi di assoluto livello come Drummond e Griffin e rilanciare i Pistons in chiave playoffs dopo una stagione chiusa con 41 vittorie e altrettante sconfitte.