3 Novembre 2017 - 11:15

I Negramaro rivelano la tracklist del nuovo album “Amore che torni”

I Negramaro e il nuovo album

La band salentina dei Negramaro ha rivelato, nel pomeriggio di ieri, tramite un gioco sui social la tracklist del nuovo album “Amore che torni”

Tra due settimane esatte i Negramaro torneranno sul mercato discografico con un nuovo lavoro, “Amore che torni”.

Dopo che, nei giorni scorsi, la band capitanata da Giuliano Sangiorgi aveva rilasciato la copertina del lavoro e svelato le date del tour negli stadi, ieri pomeriggio abbiamo conosciuto anche i titoli delle canzoni che comporranno il successore de “La Rivoluzione sta Arrivando”.

Si tratta di dodici brani che sono stati resi noti uno dopo l’altro attraverso delle Instagram Stories sul profilo ufficiale che i Negramaro gestiscono sul “social per immagini” per eccellenza.

Ecco i titoli:

1.Fino all’imbrunire

2. Ridammi indietro il cuore

3. New York e nocciola

4. Mi basta

5. Amore che torni

6.La chiave, la virtù, l’arroganza

7. Per uno come me

8. L’anima vista da qui

9. Pezzi di te

10. La prima volta

11. L’ultima volta

12. Ci sto pensando da un po’

Quando la musica diventa social: non solo i Negramaro …

I Negramaro hanno accompagnato la tracklist con un gioco social in cui hanno coinvolto attivamente milioni di fans: Fate uno screen del vostro titolo preferito, scrivono i ragazzi di Lecce, taggateci in un post e fateci una domanda. Presto risponderemo a 10 di voi!.

I Negramaro non sono però gli unici ad aver deciso di far partire la promozione del loro nuovo lavoro tramite i social. Lo stesso ha fatto anche Biagio Antonacci (il cui nuovo album, Dediche e Manie, esce venerdì 10 Novembre) che, prendendo spunto dal primo singolo, ha chiesto ai suoi estimatori di taggarlo in una foto che racconti una loro #storiaforte come quella cantata in “In Mezzo al Mondo”.

Stadio mon amour: la prossima estate si canta nel segno dei Negramaro e di Cesare Cremonini

Il nuovo album dei Negramaro sarà legato ad un tour che porterà la band salentina negli stadi più belli d’Italia, durante l’estate 2018.

Ma la band di Giuliano Sangiorgi non è l’unica che può già fregiarsi, con mesi d’anticipo, del titolo colonna sonora dell’estate. A fare da contraltare ci sarà Cesare Cremonini.

Il cantautore bolognese esce oggi con un nuovo singolo, Poeticache anticipa l’uscita del nuovo album, Possibili Scenari, prevista per il 24 Novembre, e l’esordio assoluto di un suo tour negli stadi.