8 Ottobre 2021 - 01:23

Nei tuoi occhi: testo e significato del singolo di Francesca Michielin

Nei tuoi occhi - Francesca Michielin

“Nei tuoi occhi” è un viaggio emozionale da condividere con chi ti riconosce e ti accetta per quello che sei. Ecco il testo del singolo di Francesca Michielin

Da oggi è disponibile il nuovo singolo di Francesca Michielin dal titolo “Nei tuoi occhi“, incluso nella colonna sonora del film “Marilyn ha gli occhi neri” diretto da Simone Godano, che vede come protagonisti Stefano Accorsi e Miriam Leone. La cantautrice reduce dal successo di “Cinema” in collaborazione con Samuel, racconta il viaggio emozionale alla ricerca della felicità perduta, da catturare e condividere con chi ti riconosce e accetta per quello che sei.

Dal confronto artistico tra Francesca Michielin Andrea Farri, autore della colonna sonora ufficiale di “Marilyn ha gli occhi neri“, nasce un brano pop dal sound avvolgente, “pensato per creare un mondo di emozioni trascendenti i suoni puri della composizione”, ha raccontato Francesca Michielin

Nei tuoi occhi

Il singolo “Nei tuoi occhi“, si sviluppa partendo dal musical theme che ricorre costante in ogni sequenza: un delicato riff di pianoforte da cui prende vita una variazione sul tema dalle sonorità elettroniche minimali. Il testo, strettamente connesso alla trama del film, è una finestra aperta sulla relazione tra i protagonisti Diego e Clara.

Mi tuffo nei tuoi occhi, ci nuoto dentro finché sento che non tocco più / e quando piangi come grandine mi butti giù” dalla piacevole confusione iniziale nei confronti di lei, evolve per lui l’opportunità di liberarsi infatti, “non esistono scuse / nella testa mille cose esplodono e a domino precipito”, fino a lasciarsi andare eliminando ogni barriera: “liberami le ali / squarciami il cuore / prenditi tutto“, canta Francesca Michielin.

Testo

Quando tu mi guardi
forse te ne accorgi
mi attraversi e arrivi
in fondo ai miei ricordi
Mi tuffo nei tuoi occhi
ci nuoto dentro
finchè sento che non tocco più
Mi tuffo nei tuoi occhi
e quando piangi
come grandine mi butti giù

Non esistono scuse
nella testa mille cose esplodono
e a domino precipito
come mille rose
che sbocciano in un giardino esotico
di petali che cadono
tu non mi annoierai mai

Liberami le ali
squaciami il cuore
prenditi tutto

Aggiornamento in corso…