17 Novembre 2018 - 12:20

“Nero a metà”: tutto sulla nuova fiction di Rai Uno

Nero a metà fiction

Partirà lunedì 19 Novembre, in prima serata su Rai Uno, “Nero a metà” la nuova fiction poliziesca con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz

I telespettatori che sono rimasti orfani de “I Bastardi di Pizzofalcone” ora potranno consolarsi: partirà infatti lunedì 19 Novembre su Raiuno alle 21.20 la nuova fiction poliziesca “Nero a metà”.

Ne è protagonista Claudio Amendola che presta il volto al burbero ispettore di polizia Carlo Guerrieri che si trova spesso a dover fare i conti, oltre che con un passato ingombrante, anche con casi complicati sullo sfondo di una Roma sempre più multietnica.

L’unico colore della sua vita è rappresentato da sua figlia Alba (Rosa Diletta Rossi), un promettente medico legale: ma il loro già fragile idillio verrà messo in crisi dall’arrivo in commissariato del giovane agente di colore Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz) che mostrerà da subito per la ragazza particolare attrazione.

Dice Amendola: “Nero a metà racconta in modo moderno tutto quello che viviamo ogni giorno: dai pregiudizi agli esempi di perfetta convivenza civile tra persone di etnie e culture diverse“.

La fiction, in 6 puntate, è prodotta da Rai Fiction e Cattleya in collaborazione con Netflix.

Il cast

Oltre al terzetto di protagonisti la fiction può contare su altri straordinari interpreti.

Angela Finocchiaro interpreta il geniale medico legale Giovanna Di Castro, mentore di Alba.

Fortunato Cerlino interpreta il sovrintendente capo Mario Muzo, migliore amico e partner investigativo di Carlo Guerrieri.

Antonia Liskova è il capo della squadra Mobile del commissariato Rione Monti di Roma Michela Carta, carismatica e lavoratrice.

Margherita Vicario: è la giovane poliziotta Cinzia Repola, espertissima di informatica.

Alessandro Sperduti: è il timido agente Marco Cantabella, innamorato della collega Cinzia.

Anticipazioni del 19 Novembre

Nella prima puntata di “Nero a metà” Carlo Guerrieri indagherà sul ritrovamento di un cadavere in un furgone frigorifero. Alle indagini collaborerà anche sua figlia Alba, mentre in commissariato arriverà il poliziotto Malik Soprani, originario della Costa D’Avorio.