Nessuno vuole vestire Melania
Nessuno vuole vestire Melania. La nuova first lady della Casa Bianca sta incassando, uno dopo l’altro, i NO dei più importanti stilisti americani, che per la maggior parte erano schierati contro Trump
[ads1]
Non c’è pace per Melania Trump, nessuno vuole darle dei vestiti da indossare per le occasioni importanti. Nonostante il marito Donald sia ormai ai vertici del potere mondiale, nonostante nella sua casa di Manhattan ci siano più stucchi dorati che nella Cappella del Tesoro di San Gennaro, niente darebbe gioia alla prossima first lady più di un abito confezionato appositamente per lei. Invece, nessuno vuole vestire Melania.
Ultimo dell’elenco degli stilisti traditori è Tom Ford, che in un’intervista televisiva rilasciata qualche giorno fa ha dichiarato di non essere intenzionato a vestire la moglie di Donald Trump, asserendo come Melania abbia uno stile troppo pretenzioso per quella che è la sua figura, in cui le donne dovrebbero identificarsi. La first lady dovrebbe essere vicina ai bisogni della nazione, secondo lo stilista, e non diventare un inarrivabile modello negativo. Insomma, “l’effetto Maria Antonietta” è dietro l’angolo!
Ma l’elenco degli stilisti che hanno cordialmente declinato l’invito pare che sia abbastanza lungo. A Tom Ford vanno ad aggiungersi Marc Jacobs, Derek Lam, Phillip e Carol Lim, Humberto Leon di Opening Ceremony e Kenzo. Un pò più morbide le posizioni di Carolina Herrera e Diane Von Fürstenberg, che comunque credono in una moda universale, in grado di vestire tutte le donne, senza lasciarsi influenzare da altri fattori, in primis il credo politico. La pensano allo steso modo anche Tommy Hilfiger e Thom Browne.
Ma sono casi isolati, la tendenza comune nel mondo della moda è chiara: nessuno vuole vestire Melania. Va detto, però, che solitamente la griffe che veste la first lady non viene resa nota, è una cosa che difficilmente accade. La signora Trump non ha certo bisogno di chiedere un favore ad uno stilista per indossare un bell’abito, però incassare tutti questi NO sarà stato uno smacco anche per lei.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO