3 Dicembre 2016 - 15:14

Referendum, si vota domani dalle 7 alle 23

referendum

Referendum: domani 4 dicembre i cittadini italiani saranno chiamati al voto per rispondere al quesito referendario. Si vota dalle 7 alle 23

[ads1]

Il momento tanto atteso sembra essere ormai giunto: domani 4 dicembre, ci sarà la resa dei conti sul referendum che in questi mesi ha arricchito di tanti dibattiti lo scenario politico.

Il nostro presidente del consiglio Matteo Renzi, ha deciso di proporre ai cittadini italiani una modifica della Costituzione, con il proposito di apporre cambiamenti significativi alle condizioni attuali del Paese. Ma le polemiche sono nate già al primo avanzamento di questa proposta. Inizialmente la data del voto per il referendum doveva essere il 2 ottobre, in seguito posticipata.

Certo non sono mancati gli attacchi dell’opposizione che ha ipotizzato più volte che il rinvio della data del voto da parte del premier sia stato dettato dal timore di un’eventuale vittoria del no. 

Durante questi mesi tante trasmissioni hanno accolto i politici in modo da poter fornire ai cittadini gli strumenti per poter decidere in maniera consapevole la propria preferenza. Nella giornata di domani si voterà dalle 7 alle 23 in tutti i seggi. Si ricorda inoltre che il voto per essere valido non necessita di raggiungimento del quorum, dunque la presenza dei cittadini ai seggi diviene più che mai importante.

[ads2]