Prima Pagina

Netflix: 3 modi per guardarlo insieme ma a distanza

Ecco alcuni modi per godersi Netflix insieme ma a distanza di sicurezza durante l’emergenza da Coronavirus che ci costringe a casa

L’emergenza da Coronavirus ci costringe all’isolamento sociale e Netflix ci sembra una delle soluzioni migliori per trovare, nelle nostre giornate, una forma di evasione.

Advertising
Advertising

Ciò che forse non sappiamo è che esiste un modo per condividere la piattaforma streaming con chi è lontano fisicamente da noi. Con alcuni trucchi, possiamo dedicarci alla visione di film e serie tv non più in solitaria, ma con un amico o un partner che ci tengano compagnia nel being-watching. Ci sono varie strade: scopriamole insieme.

1. NETFLIX PARTY (per PC)

Netflix Party è un’estensione scaricabile da Chrome (a questo indirizzo). Grazie alla chat room, che può ospitare due o più persone, potrete guardare tutti un video perfettamente sincronizzato. I partecipanti, ovviamente, devono installare l’estensione sul browser ed entrare nella ‘stanza‘ tramite il link d’accesso di chi l’ha creata. Avrete a disposizione anche una chat testuale per commentare insieme i contenuti condivisi.

2. RAVE (per smartphone)

Rave è disponibile per smartphone (a questo indirizzo) sia nella sua modalità standard (gratis) che in quella premium (con funzioni aggiuntive a pagamento). Consente la creazione di un profilo e l’accesso a chat room pubbliche o private dove poter mettere in condivisione, a distanza, la visione di film o serie tv. Inoltre, c’è la possibilità di utilizzare il microfono per confrontarsi vocalmente.

Advertising
Advertising

3. Gaze (per PC)

Gaze è un servizio immediato (a questo indirizzo) per chi preferisce evitare la creazione di account vari. C’è però, una limitazione: può essere utilizzato solo da due persone. Il servizio prevede una chat video ed audio per chiacchierare e scambiarsi opinioni. Altra funzione interessante è quella secondo cui si può sincronizzare un file video personale, a patto che si abbia un riferimento comune dal quale sincronizzarsi (ad esempio Dropbox).

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

17 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

18 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

24 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

24 ore ago