Si avvicina la notte più macabra dell’anno, quella di Halloween, e gli abbonati di Netflix avranno un’occasione in più per rabbrividire. Gli amanti dell’horror fremono: cosa c’è di meglio di una serie tv inquietante per immergersi in questo clima tetro?
Scopriamo sette titoli horror e thriller da guardare da soli o in compagnia, disponibili su Netflix.
Serie tv inquietanti da guardare su Netflix:
Dei fratelli, da bambini, trascorrono l’estate in una casa infestata. Da adulti, sono costretti a convivere in quella stessa abitazione bizzarra dove accadono fenomeni paranormali ed inspiegabili. La famiglia dovrà affrontare i fantasmi del passato: alcuni si nascondono negli angoli remoti della loro mente, altri si celano nell‘ombra.
La prima stagione della serie tv antologica statunitense, diretta da Mike Flanagan, è tratta dal romanzo L’incubo di Hill House (1959) di Shirley Jackson.
La ventinovenne Sarah Bennet torna nella sua città natale nel momento in cui si verificano una serie di omicidi. Questi sembrano ricollegarsi tutti all’uccisione dei suoi genitori nel 1988 quando un uomo mascherato, la notte di Halloween, si introdusse nella loro casa. Per trovare il killer che minaccia la città, Sarah decide di chiedere aiuto a Tom Winson, l’assassino dei suoi genitori che ora è in carcere.
E’ su Netflix in tre stagioni da otto episodi ciascuna.
Nina Patterson viene uccisa insieme al suo ragazzo. La polizia, inizialmente sulla pista di un delitto passionale, cambia idea quando vede che altri coetanei della ragazza sono prima oggetto di stalking e poi assassinati. Gli omicidi di un killer, con il volto coperto da una maschera post-operatoria, sembrano ricalcare quelli di Brandom James: un ragazzo bullizzato per le sue deformazioni fisiche che, in passato, ammazzò senza pietà.
La serie è basata sull’omonima saga cinematografica slasher, incentrata su un gruppo di studenti di scuola superiore che devono fronteggiare la minaccia di un serial killer. Su Netflix è disponibile in due stagioni.
Il detenuto di una prigione militare è molto pericoloso. Una donna soldato che, per il proprio senso del dovere, arrivò a far arrestare addirittura il proprio padre, porta avanti l‘interrogatorio. Il prigioniero, però, manifesta poteri soprannaturali: può conoscere i segreti più reconditi dei suoi aguzzini e servirsene a proprio vantaggio.
La miniserie, articolata in tre puntate, è una produzione televisiva indiana.
Thriller, dramma e fantascienza si mescolano in un connubio perfetto. La storia è ambientata nella cittadina di Winden, in Germania ed è caratterizzata da una serie di strane sparizioni. In particolare, Jonas, sulle tracce del fratello Mikkel, si addentra nel bosco e riesce a viaggiare nel tempo.
Il finale della prima stagione, infatti, si concludeva con il ragazzo fermo nel 2052. Misteri e segreti si annidano nelle principali famiglie che abitano questa realtà: Kahnwald, i Nielsen, i Doppler e i Tiedemann.
Norma Bates, dopo la morte del marito, acquista un motel nella cittadina di White Pine Bay (Oregon). La notte in cui lei e suo figlio si trasferiscono in città, un uomo entra nella casa e cerca di violentare Norma. Quest’ultima, terrorizzata, lo accoltella a morte. Il cadavere viene gettato nel mare, mentre sceriffo e vice sceriffo iniziano le indagini.
La serie, composta da cinque stagioni, è ispirata ai personaggi del romanzo Psycho di Robert Bloch (1959) e al film diretto da Alfred Hitchcock.
Sasha Yazzie sopravvive ad un infarto. A salvarle la vita è un miracoloso trapianto di cuore. La ragazza indaga sull’identità del suo donatore: si tratta di Becky Lefevre, una popolare studentessa del liceo, ex reginetta del ballo scolastico, morta in una circostanza poco chiara.
Più Sasha si avvicina alla verità, più inizia inconsciamente assumere le stesse caratteristiche di Becky, alcune delle quali sono davvero sinistre.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…