La piattaforma Netflix è inarrestabile e continua, giorno dopo giorno, a ”sfornare” nuove serie di sua produzione: l’ultima annunciata è Zero.
Dopo Suburra e la serie Baby (tratta dal fatto di cronaca per cui alcune minorenni ai Parioli si prostituivano per guadagnare soldi), arriva una nuova serie tutta italiana. Zero nasce da una idea dello scrittore Antonio Dikele Distefano, italiano di colore che ha già pubblicato un libro e che torna a far sentire la sua presenza con questo nuovo progetto.
Come si può ascoltare nel video di presentazione della serie, in cui proprio lo scrittore presenta Zero:
”La storia di un ragazzo speciale, di un ragazzo nero, che grazie al suo superpotere riesce a vedere la realtà’ che si cela dietro all’apparenza delle cose, delle persone e delle relazioni. Il rap sarà uno dei protagonisti della storia perché il rap è la lingua della nostra epoca, è capace di raccontare mondi che la gente non vede, come la periferia milanese in cui è ambientata la serie, ed è la mia lingua”
Una storia che, in questo periodo storico, può rappresentare l’ennesimo tentativo di inclusione e di lotta al razzismo. Per vederla però, dovremo aspettare fino al 2020.
In data 4 gennaio u.s. gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno proceduto…
Per il triennio 2024-2026, Baronissi ottiene nuovamente lo status di Città che Legge, entrando a…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un’esperienza formativa unica, che nasce con l’obiettivo di rispondere alla crescente richiesta di figure specializzate…
Non si fermano le proiezioni di Marianna, cortometraggio prodotto dalla Vitruvio Entertainment, co-prodotto da Nova…