Gli spettatori di Netflix e della BBC ma soprattutto gli amanti dell’horror e del gotico saranno ben felici di leggere questa notizia: il Dracula di Bram Stoker ritorna da noi con una miniserie.
Miniserie di tre episodi, ciascuno della durata speciale di 90 minuti, ambientata nella Transilvania del 1897.
Protagonista della serie è il conte Dracula e ci porta ad un punto di vista un po’ diverso rispetto al romanzo in cui si focalizza sulle vicende del giovane avvocato Jonathan Harker e dei suoi amici con in aggiunta il cacciatore di vampiri Van Helsing.
Sarà invece data maggiore attenzione al vampiro più famoso, ispirazione di numerose versioni cinematografiche tra cui il Nosferatu del 1922 di Murnau ma anche di videogiochi e fumetti, che in questa storia si troverà impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana.
Piers Wenger di BBC Drama aggiunge che i fan si troveranno a guardare un prodotto del tutto inedito e li avvicinerà in modo ancora più attento e realistico al mondo di Bram Stoker.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…