Prima Pagina

Netflix apre una sezione di titoli gratuiti: ecco cosa si può vedere

Per ingolosire i nuovi abbonati, Netflix apre una sezione di titoli completamente gratuiti: dai film alle serie più amate, guarda e poi decidi

La piattaforma streaming Netflix dà il via ad una dirompente campagna di marketing per ingolosire i non abbonati a sottoscrivere il servizio: da ieri è infatti disponibile, in forma sperimentale, una sezione i cui contenuti sono visibili in maniera totalmente gratuita.

Advertising
Advertising

Si va da film come Murder Mystery, Bird Box (con Sandra Bullock), che ha dato vita a una challenge diventata virale e I due Papi (con Anthony Hopkins e Jonathan Pryce), alle serie più amate, tra le quali Elite e Stranger Things, delle quali è però visibile solo il primo episodio.

Come funziona

Per provare gratuitamente tutte le funzionalità di Netflix, non c’è bisogno del login nè di associare alcun metodo di pagamento: basterà connettersi al servizio tramite un browser web o dispositivo Android; l’opzione Free al momento non è disponibile per IOS.

Ogni giorno la sezione di contenuti gratuiti del servizio streaming di Los Gatos è suscettibile di variazioni; non è tuttavia la prima volta che Netflix mette a disposizione gratuitamente alcuni contenuti del proprio catalogo: durante il lockdown, per esempio, sono stati caricati su Youtube molteplici documentari e prime visioni a scopo didattico.

Advertising
Advertising

Ora una nuova strategia per richiamare utenti, la quale sembra voler sostituire di fatto, il mese di prova gratuito riservato ai nuovi abbonati che da diverso tempo non è più garantito.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 27 aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

19 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 27 aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

19 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 27 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Mercato San Severino, Ciarletta presenta il suo nuovo libro “Trovare la parola”

MERCATO SAN SEVERINO. La prefazione del poeta Giuseppe Vetromile e la postfazione di Francesco Terracciano…

1 giorno ago