Netflix: in lavorazione una serie tratta dal videogame Diablo?



Diablo, in arrivo una serie basata sul videogame?
Immagine dalla pagina Facebook di Diablo

Netflix sarebbe al lavoro su una serie ispirata al videogame Diablo. L’annuncio, contenuto in un tweet di Andrew Cosby, è però scomparso

La serie sul videgame Diablo è al centro di un fitto mistero targato Netflix. L’annuncio del progetto, infatti, reso noto da un tweet di Andrew Cosby, è scomparso in poche ore.

Il tweet fantasma

Questa la dichiarazione fantasma: “Credo di poter confermare di essere davvero alle trattative finali per scrivere e fare da showrunner alla nuova serie animata su Diablo per Activision e Netflix. È davvero eccitante e spero che vada tutto bene.”

L’uomo, cofondatore della casa editrice di fumetti Boom! Studios e noto sceneggiatore di Hellboy: Rise of the Blood Queen, ha tradito forse una certa riservatezza, oppure è stato vittima di un ritiro effettivo dell’ingaggio.

Se la notizia fosse confermata, Netflix starebbe puntando su serie che espandono mondi. Il precedente esiste ed è Castelvania, adattamento di un videogioco che ha riscosso sulla piattaforma streaming un incredibile successo.

Il videogame Diablo

Il videogame, realizzato dalla Blizzard Entertainment, di stampo action RPG, uscì per la prima volta nel 1996 solamente per PC. L’ambientazione è caratterizzata da un mondo infernale in cui il bene e il male lottano per prevalere. Il giocatore, di livello in livello, deve affrontare diavoli e demoni, sino ad incontrare, nella fase finale, Diablo.

Leggi anche