Versace è in vendita: l’acquirente più probabile è Michael Kors
Versace in vendita: dalle ultime indiscrezioni l’acquirente in pole position sarebbe l’americano Michael Kors
L’accordo di vendita della maison francese Versace sarebbe quasi giunto al termine. Il gruppo americano Michael Kors sarebbe l’acquirente in pole position, seguito da Coach Tapestry. Negli ultimi giorni si è anche parlato del possibile interessamento da parte di Tiffany, oltre a quello della casa francese Kering.
Sul lato degli Advisor sarebbero coinvolti Goldman Sachs e gli studi Chiomenti, Cleary Gottlieb e Orsingher Ortue. Anche grandi fondi di private equity sarebbero pronti all’acquisizione. Domani ci potrebbe essere l’annuncio ai dipendenti.
Per molto tempo il gruppo favorito è stato Kering, ma sarebbe disposto a offrire poco più di un miliardo e proprio per questo si sarebbero fatti avanti i gruppi americani. La valutazione proposta e desiderata dal gruppo Versace è di circa due miliardi.
La strada per il rilancio sembra vicina dopo molti anni di difficoltà: da qui la valutazione superiore al miliardo della famiglia Versace.
Intanto il maggior azionista del noto gruppo francese è la holding Givi, che possiede l’80% delle azioni, mentre il 20% è del fondo Blackstone, che punta ad uscire dall’investimento nel medio periodo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Decreto sicurezza e immigrazione, il dl viene valutato al CDM
ARTICOLO SUCCESSIVO
Netflix: in lavorazione una serie tratta dal videogame Diablo?
Lascia un commento