Netflix cancella “Giorno per giorno” dopo 3 stagioni

Non ci sarà una quarta stagione di “Giorno per Giorno”, sitcom con Justina Machado e Rita Moreno. Lo annuncia Netflix in un comunicato su Twitter

Nella serata di ieri Netflix ha annunciato di aver preso la “difficile decisione” di cancellare la sitcom “Giorno per Giorno”, la cui terza stagione è approdata in streaming un mese fa.

Advertising
Advertising

“Non è stata una scelta facile”, si legge ancora nel comunicato, “Abbiamo passato diverse settimane a pensare a come la storia avrebbe potuto evolversi ma, in definitiva, la serie non ha registrato ascolti tali da giustificare una quarta stagione“.

La serie con Rita Moreno, Justina Machado, Todd Grinnell, Isabella Gomez, Marcel Ruiz e Stephen Tobolowsky, ha tuttavia ricevuto il plauso della critica per come ha saputo trattare vari temi: i veterani di guerra, i diritti delle persone omosessuali e l’immigrazione, tra gli altri.

Prodotta e scritta da Gloria Calderòn Kellet e Mike Royce, “Giorno per Giorno” era un reboot della sitcom con Norman Lear che ha debuttato nel 1975.

Advertising
Advertising

Il supervisore dei contenuti di Netflix Ted Sarandos, ha espresso gratitudine per tutto il cast produttivo e artistico della serie: “Sebbene sia un peccato che non sia stata scoperta da più fruitori, penso che questa sitcom resisterà alla prova del tempo”.

Intanto sembra che Sony Networks, che produce lo show, sia intenzionato a proporlo ad altri network; ma su questo non ci sono ancora abbastanza notizie.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago