Il lavoro dei sogni esiste: Netflix ti paga per guardare serie tv

Prima Pagina Il lavoro dei sogni esiste: Netflix ti paga per guardare serie tv

Il colosso dello streaming Netflix ha deciso di assumere del personale disposto a guardare serie TV in modalità binge-watching

Il lavoro dei sogni esiste, e lo offre Netflix. I requisiti necessari per ottenerlo? Essere appassionati di film e serie TV. Il colosso dello streaming ha infatti pubblicato un annuncio di lavoro per un “analista editoriale dei contenuti editoriali“, incaricato di “guardare, studiare, valutare, classificare, scrivere note e analisi per i contenuti televisivi e cinematografici” della piattaforma: ovvero, fare binge-watching tutto il giorno.

- Advertisement -

Cos’è il binge-watching? È’ un’espressione della lingua inglese con cui si indica l’atto del guardare programmi televisivi per un periodo di tempo superiore al consueto, usufruendo della visione di diversi episodi in modo consecutivo, senza pause. È un neologismo traducibile in italiano con “maratona televisiva”.

Il sito Esquire.com specifica le competenze richieste, generiche: un eventuale percorso di studi specialistico in scienze della comunicazione o analisi dei media è menzionato solo alla fine. Le qualifiche fondamentali sono, invece: interesse per film e serie TV, capacità di coglierne le sfumature, profondità d’analisi. Insomma, pane quotidiano per gli abbonati a Netflix.

- Advertisement -

Cosa fare, quindi? Mandare il cv a questo link, tanto per iniziare.
La speranza è l’ultima a morire, e la prima a sedersi comodamente in poltrona.

- Advertisement -
Avatar
Luciachiara Faiella
25 anni. Studio filologia moderna. Appassionata di comunicazione e di caffè.

Covid-19

Italia
236,684
Totale di casi attivi
Updated on 27 October 2020 - 09:49 09:49