Mumbet, Octavia Spencer produrrà il film sull’antischiavismo



Octavia Spencer Mumbet

Octavia Spencer, candidata all’Oscar con The Shape Of Water, sarà il produttore esecutivo di Mumbet. Il film indipendente sarà incentrato su una critica alla schiavitù

Grande notizia, quella che riguarda Octavia Spencer. La candidata all’Oscar con The Shape Of Water, infatti, ha firmato un contratto come produttore esecutivo per il film indipendente antischiavista Mumbet.

Mumbet sarà diretto da Alethea Root e prodotto da Kim Waltrip. La sceneggiatura, invece, sarà scritta da Stephen Glantz e sarà completamente basata su “A Free Woman on God’s Earth –  The True Story of Elizabeth “Mumbet” Freeman, The Slave Who Won Her Freedom“, libro di Jana Laiz e Ann-Elizabeth Barnes.

Il film parlerà di Elizabeth Freeman, prima afro-americana schiavizzata ad aver denunciato e vinto una causa per la libertà in Massachusetts. Le riprese della pellicola saranno svolte proprio nel luogo in cui si sono svolti i fatti, vale a dire nel Berkshires Of Western. Il cast non è però stato ancora annunciato. Ad affiancare Octavia Spencer nel ruolo di produttore esecutivo dell’opera ci saranno Elizabeth Aspenlieder, Jayne Atkinson, Glantz e Libby Heimark.

Leggi anche