19 Aprile 2018 - 12:19

Arriva il primo film italiano su Netflix: “Rimetti a noi i nostri debiti”

rimetti a noi i nostri debiti

Debutterà su Netflix il 4 maggio “Rimetti a noi i nostri debiti”, il primo film italiano che invece di uscire nelle sale sarà fruibile sulla piattaforma streaming. Nel cast figurano Claudio Santamaria e Marco Giallini

Debitori, strozzini, bastonate, la crisi economica che riflette quella etica e spirituale: sono questi gli ingredienti principali di “Rimetti a noi i nostri debiti“.

Il film italiano, online su Netflix a partire dal prossimo 4 maggio, segna una svolta epocale. Non passerà, infatti, nelle sale cinematografiche ma il suo debutto sarà esclusivamente targato Netflix. Il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, con più di 117 milioni di abbonati in oltre 190 paesi, sembra quindi avere la meglio.

La pellicola sarà diretta da Antonio Morabito, interpretata da Claudio Santamaria e Marco Giallini e prodotta da La Luna e Lotus Production con Rai Cinema. La tematica trattata è molto attuale: richiama i debiti non solo finanziari, ma anche morali.

La storia, ambientata a Roma è emblematica della crisi della società occidentale.
Guido (Claudio Santamaria) è un magaziniere quarantenne, pieno di debiti.
Quando perde il suo lavoro, capisce che deve rimboccarsi le maniche. Lavora, così, per le persone a cui deve dei soldi, fino a saldare il suo debito.

Franco (Marco Giallini), anche lui un ex debitore, dovrà formarlo al nuovo lavoro. Quest’ultimo, spietatissimo recuperatore, nel tempo libero si converte nel perfetto uomo di famiglia. Guido impara in fretta, ma è colpito dai sentimenti di chi ha perso tutto.

Tra i due personaggi si crea un graduale processo di contaminazione che li cambierà profondamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *