Prima Pagina

Netflix: stop alla condivisione tra amici? Parla Greg Peters

Il colosso dello streaming Netflix sta pensando di bloccare la condivisione dell’account? Greg Peters spiega la politica dell’azienda

Netflix dice addio alla condivisione account? Non ancora, ma un domani chissà.

Advertising
Advertising

La pratica del password sharing con gli amici non è vista di buon occhio dal colosso dello streaming. Il problema nasce dalla messa in vendita di questo servizio sul web: tante sono le offerte consultabili. L’argomento è stato al centro dell’ultima riunione con gli investitori, indetta per la chiusura del terzo quadrimestre del 2019.

A questo proposito, il product chief Greg Peters ha ribadito le condizioni di vendita di Netflix: “Qualsiasi contenuto visualizzato attraverso il servizio è solo per uso personale e non commerciale e non può essere condiviso con persone al di fuori della propria famiglia.

Ma non allarmatevi: lo stesso ha anche chiarito che, al momento, non saranno adottati piani precisi misure drastiche. La volontà è quella di continuare a monitorare la situazione, individuando metodi consumer friendly per arginare o ridurre l’emergenza.

Advertising
Advertising

Le novità di novembre

Intanto, l’offerta Netflix di novembre è ricca di film e serie tv da non lasciarsi scappare. Il catalogo, nei prossimi giorni, si impreziosirà di film come The Irishman di Scorsese, Il re con Timothée Chamalet, American SonDove la terra trema, L’uomo senza gravità, l’animato Klaus e tanto altro. Sul fronte seriale, ci saranno i ritorni con nuove stagioni di The Crown, The End of the F***ing World e Atypical.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 25 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

21 ore ago

Agropoli, “Le notti di Ermegalda”: tra musica e leggenda

Il 30 luglio a Punta Fortino di Agropoli, al via la rassegna“le notti di Ermegalda”…

21 ore ago

Baronissi, grande successo all’Anfiteatro Comunale “Pino Daniele” con lo spettacolo “Vedi Napoli e poi…”

Una serata indimenticabile, fatta di emozioni, gioia e sentimento, ha fatto rivivere il fascino intramontabile…

22 ore ago

Salerno, arresti domiciliari nei confronti di un 57enne: era già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna

Nel pomeriggio del 23 luglio personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito…

22 ore ago

“9 minuti con l’Arcivescovo”, 26° conversazione: la nuova video-intervista a Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi

Ritorna, oggi, 25 luglio 2025, l’appuntamento con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese…

22 ore ago

Certosa di Padula aperta anche il martedì: il Comune chiede l’estensione dell’orario e l’uso gratuito di altri spazi monumentali

L’Amministrazione comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimino, a seguito della decisione recentemente comunicata…

23 ore ago