15 Gennaio 2020 - 20:15

Neuer, il Bayern apre alla cessione: sul tedesco c’è la Juventus

Neuer

Secondo France Football, Neuer presto potrebbe lasciare il Bayern Monaco, che ha acquistato Nubel dallo Schalke. La Juventus sarebbe in pole

Manuel Neuer potrebbe lasciare il Bayern Monaco. Secondo France Football, il portiere tedesco, che ha il contratto in scadenza nel 2021, potrebbe lasciare il club tedesco quest’estate, per approdare in Italia.

Visto il rendimento discontinuo del proprio numero 1, il club tedesco ha deciso di tutelarsi acquistando dallo Schalke il giovane Alexander Nubel. Da parte sua, Neuer sente di potersi esprimere ancora ai massimi livelli, e non ha preso bene l’acquisto di Nubel, e ha ribadito a Salihamidzic di voler giocare titolare finchè resterà al Bayern.

Il tedesco dopo gli infortuni avuti al piede nel 2017, e da allora non è più tornato lo stesso giocatore di prima, capace di guidare al successo Bayern e Nazionale. Con l’arrivo di Nubel, che da contratto dovrà giocare almeno 15 gare a stagione, Neuer potrebbe decidersi a cambiare aria, ed andare in cerca di una nuova sfida.

Sempre secondo France Football, il Bayern avrebbe aperto alla cessione del tedesco per quest’estate, ed in Pole position ci sarebbe la Juventus. Dopo l’addio di Perin, tornato al Genoa, i bianconeri perderanno anche Buffon, che a fine stagione appenderà ufficialmente gli scarpini al chiodo.

Per questo motivo il tedesco sarebbe il rinforzo ideale per la rosa di Sarri, che cosi potrà avere un’alternativa a Szczesny.