15 Maggio 2020 - 16:14

Nevada: terremoto di magnitudo 6,5 avvertito anche San Francisco

alaska terremoto

Nevada trema e la scossa viene percepita anche a San Francisco: ecco quanto accaduto a circa 225 miglia a nord-ovest di Las Vegas

Lo stato del Nevada trema e l’America accusa la scossa. Ecco quanto accaduto nelle ultime ore a circa 225 miglia a nord-ovest della città di Las Vegas. 

La scossa, secondo i sismologi, avrebbe raggiunto magnitudo 6,5. L’epicentro è stato registrato nei pressi della cittadina di Tonopah che ha meno di 3mila abitanti e che si trova ad est della catena montuosa della Sierra Nevada ed è capoluogo della contea di Nye. Il sisma è avvenuto alle 4:03 ora locale, afferma l’USGS.

La scossa pare aver raggiunto anche la città di San Francesco dove il terremoto, se pure sia stata avvertita in maniera lieve, ha causato comunque spavento e preoccupazione nella metropoli che conta 885mila abitanti.

Il terremoto avvenuto nella giornata di oggi ha raggiunto la profondità di 4,7 miglia. Sembra, inoltre, che siano state segnalate e registrate circa quattro scosse di assestamento.

Per il momento non vi è notizia dei disastri causati dal terremoto, né tanto mento se vi è la presenza di gravi feriti. Sicuramente il terremoto, come ogni anno si accusa con 6 e 7 gradi colpiscono ogni anno la California e il Nevada.