Neve in arrivo in Lombardia, annunciato maltempo
Le previsioni dei prossimi giorni annunciano l’arrivo di maltempo in Lombardia, soprattutto a Milano. Previsto anche l’arrivo di neve a basse quote
Le previsioni di domani annunciano l’arrivo della neve e di una nuova perturbazione nella notte sulla Lombardia. Ma sarà nella giornata di domani che il meteo farà cadere qualche fiocco anche su Bologna, Torino e Milano.
Finora la coltre bianca si è depositata su tetti, strade e campagne senza creare alcun problema, anche se non si tratta di vere e proprie nevicate. Ha invece causato invece disagi nel bergamsco.
All’aeroporto di Orio al Serio si sono verificati ritardi di alcuni voli a causa delle operazioni di disgelo necessarie per la manutenzione dei velivoli, e che richiedono mezz’ora.
Il banco di neve raggiungerà nella giornata di domani altre regioni del Nord, anche con pioggia e in pianura. Altri fiocchi sono previsti su Emilia, Piemonte e parte della Romagna.
Si registreranno accumuli prevalentemente in pianura e su città come Milano, Torino, Varese, Bergamo, Brescia, Bologna, Piacenza, Parma, Modena, Verona, Vicenza.
Strati di 400-1500 metr anche sulle Alpi Orientali e in Val D’Aosta. Nella Coldiretti hanno attivato una mobilitazione con spalaneve e sale per le strade, e spandiconcime. La situazione climatica migliorerà nel fine settimana.
ARTICOLO PRECEDENTE
Impresa Atalanta, ecco il video della festa negli spogliatoi: Gasp scatenato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, giovedì 12 Dicembre 2019: i numeri vincenti